Bbdx completo acquisito

Gent.
mi Dottori buongiorno,

oggi ho eseguito una visita cardiologica per verificare la mia situazione a seguito della morte improvvisa di mia madre a 74 per infarto.
L'ecg ha dato come esito:
PAOS 125/80
Cuore nella norma
Polmoni MV regolare
ECG ritmo sinusale 74/min
BBDX completo

Non evidenza di cardiopatia, BBDX isolato, normali valori PA.
Anemia in trattamento.

Il cardiologo mi ha detto che è tutto a posto e che non presento particolari fattori di rischio e mi ha chiesto se avessi già riscontrato il BBDX in altre occasioni, così sono andata a fare un po' di archeologia tra i miei esami e ho recuperato un vecchio ecg del 2013 fatto in vista del cesareo, nel quale non è riportato alcun blocco di branca.

Ho ovviamente inviato il referto al mio cardiologo, ma nell'attesa della sua risposta mi chiedevo se il fatto che il BBDX non fosse presente nel vecchio ecg cambi la situazione e se ci sia motivo di preoccupazione.

Vi ringrazio molto per il tempo dedicato e spero possiate rincuorarmi in merito.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,

Le mando subito il referto via mail. In ogni caso il cardiologo che mi ha visitata oggi mi ha detto che semplicemente per sicurezza mi consiglia controlli annuali dato che il bbdx non risale alla mia infanzia.
Un secondo parere è comunque gradito. Grazie davvero.