Miocardite

Buonasera, volevo chiedere delle delucidazioni sulla miocardite.

Ho svolto un Ecg colordoppler dal quale è risultato un lieve rigurgito mitralico, dal test di sforzo al cicloergometro non è risultato nulla.

Ho avuto comparsa di extrasistole da circa un anno, le quali dopo l'inizio di percorso psicologico si sono ridotte ma non scomparse, semplicemente ho iniziato ad ignorarle più tranquillamente.
Mi sorge però una domanda, è possibile che le extrasistole siano comparse per una miocardite?
Quanto può restare nascosta una miocardite senza essere rilevata?
Quanto ci mette a risolversi autonomamente?
In caso avessi avuto miocardite in passato o l'avessi avuta al tempo dell'ecg, si sarebbe potuta riscontrare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma perche' dovrebbe avere una miocardite, mi scusi?
Non puo' avere delle banali extra come tutti noi?

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la domanda era più a scopo informativo dovuta ad un subdolo sospetto che riconosco sia di natura puramente psicologica.
Le auguro una buona serata.