Actifed e tachicardia

Buonasera.

Ho 31 anni, sovrappeso, sì.

Da un anno a questa parte soffro di tachicardia al minimo sforzo.
Ho fatto tutti controlli del caso e l'ultimo settimana scorsa: holter H24.

Fortunatamente non ci sono aritmie o altro, soltanto tachicardia giornaliera da quanto riferito dal cardiologo che ha letto il referto in ospedale.
Mi ha prescritto biancospino per cercare di alleviare questo disturbo.

Ora, la mia domanda è questa: sono malaticcia e di solito, prima di avere questa tachicardia, prendevo Actifed.

Oggi leggendo il foglio illustrativo ho letto che andrebbe evitato a chi ha patologie di cuore.

Sono ignorante e mi affido al vostro giudizio.

So che può sembrare sciocco ad occhi esterni ma non so come comportarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' Actifed e' un simpatico mimetico, vasocostrittore ed induce tachicardia e talora extrasistoli.
Lo interrompa.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso