Cardicor e flomax

Buonasera, scrivo per chiedere un informazione in merito ad un farmaco.

Sono in cura da circa due anni con Cardicor, prendo una compressa da 1.25mg al mattino e una compressa identica la sera.

I medici me l’hanno consigliato per una tachicardia sinusale causata da ansia, ho anche effettuato monitoraggio con hotel cardiaco (dicembre 2020) che non ha riscontrato aritmie ma solo prolungati tratti di tachicardia sinusale ed effettuato varie visite cardiologiche (ultima in data 18/01/2022) in cui mi veniva detto che non avevo problemi oltre alla tachicardia sinusale.

Soffro spesso di mal di gola e il mio medico di medicina generale mi consiglia di assumere Brufen ma ho sempre timore in associazione al Cardicor.

Avendo mal di gola adesso mi sono recata in farmacia e mi è stato consigliato Flomax 350gr da prendere due volte al giorno.

Posso utilizzare questo farmaco assumendo già Cardicor?

Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.5k 3.7k 6
Puo' assumere sia il Brufen che il Flomax in associazione al Cardicor...non c'e' alcuna interazione, anzi Brufen e Cardicor vengono usati assieme nelle miocarditi....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio