Problemi deglutizione

Buonasera.
Sarò molto conciso.
Da circa 3 anni, a seguito di un periodo di forte malessere interiore ho difficoltà a degludire cibi solidi, come se questo atto sia diventato controllato.
Ultimamente mi capita una cosa strana, che è quella per cui vi scrivo oggi.
A volta faccio più fatica del solito a deglutire e dopo qualche istante sento una sensazione strana che descriverei così: una pulsazione del cuore più forte delle altre seguita da una strana sensazione fisica.
Quale correlazione potrebbe esserci?
Ansia?
O cosa?
Spero possiate tranquillizzarmi.
Vorrei tanto tornare a mangiare come prima ma mi sento perso.
Ho provato 3 psicologi diversi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una gastroscopia con biopsie esofagee per escludere una esofagite eosinofila ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Provvederò prossimamente a farmi visitare . Grazie mille dottore.