Blocco di branca e beta-bloccante

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e ultimamente soffro spesso di attacchi di panico e ansia che mi causano tachicardia e aumento dei valori della pressione solitamente 135/95.
Nel mese di agosto sono stata in PS a causa di un attacco di panico che mi ha portato ad avere tachicardia, per questo ho deciso di affidarmi ad un cardiologo.
Ho effettuato la visita nella quale è stata riscontrata una tachicardia sinusale e un Blocco di Branca Destra, mentre la pressione era 110/80 e quindi buona.

Il cardiologo mi ha prescritto un holter cardiaco e mi ha prescritto inderal 40 mg mezza compressa al mattino.

Volevo sapere il parere dal di altri esperti, se l'assunzione di questo medicinale potrebbe portare a complicazioni visto il blocco di branca destra e se posso stare serena.
Inoltre, questo medicinale potrebbe farmi male oppure non comporta nessun rischio vista la mia giovane età?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi faccia sapere se ha ricevuto la mail.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho risposto in privato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Per cui mi sembra di aver capito che l'ecg è buono, giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un ecg normale

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso