Tachicardia Sinusale

salve dottori vorrei un parere, vi ringrazio in anticipo.

Fin dalla tenera età credo intorno ai 10 anni, ho sempre sofferto di un battuto irregolare ovvero e come se trattenessi il respiro, respirando in modo sbagliato provocandomi tachicardia detta sinusale.
Ora ho 33 anni, ma il mio problema è il seguente, sicuramente sono emotivo, un soggetto nervoso e ansioso, ma nonostante i 1000 accertamenti ho un cuore forte e sano e quindi sono ricorso col passar degli anni a gli SSRI per gli stati d'ansia e attacchi di Panico, e tuttoggi Assumo Escitalopram da 20 e 10 gocce di xanax la sera.
Purtroppo la mia vita e sregolata, Lavoro in fabbrica a turni ciclo continuo e in ambiente tossico e nocivo.

Nonostante la terapia ansiolitica, con continue dismissioni e risalite degli ssri molti medici di base o chirurgi mi hanno consigliato di assumere oltre all' escitalopram un betabloccante che può aiutarmi con i battiti poiche la frequenza giornaliera oscilla tra i 90 100 110 bpm, premetto che è uno stato ansioso ma nonostante tutto lo psichiatra non è d'accordo con il congescor da 1.25.
Volevo chiedervi per avere un cuore che pulsa normale, meno scaricare continue di adrenalina con situazioni che a volte mi creo in testa di pericolo che sia amore lavoro ecc...mi può davv aiutare un betabloccante?
a me nonostante la terapia con escitalopram se mi deve venire la tachiardia mi viene, se mi deve venire il panico idem... non invalidante ma quasi...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piccole dosi di beta bloccante in realta' le sarebbero davvero utili..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Dottore grazie mille,
vorrei sapere se può essermi utile bisoprololo come consigliatomo da 1.25 o mi consiglia altro e se da 1.25 può essere sufficiente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non possiamo prescrivere terapie ma penso che 1,25 mg al di siano sufficienti. Ovviamente debbono essere prescritte dal curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
dottore in merito a visita psichiatrica mi è stata disagnosticata ansia generalizzata e di non far uso di bisoprololo ma di venlafaxina da 70 e 10 giocce di xanax la sera ma sinceramente non so che fare...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL SUO mEDCIO DECIDERA'0 SE AUMENTARLE TALE DOSAGGIO (CHE E' VERAMENTE BASSO) PER FARLA STAR MEGLIO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Dottore mi scusi non ho capito. Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Dottore il dosaggio basso di venlafaxina 70 o escitalopram 20 o dello xanax?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve essere il suo Medico ad aumentarle la dose di bisoprololo che appare davvero bassa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
dottore quindi il bisoprololo lo ritiene utile per tachicardia ansiosa ? ovviamente premetto che escitalopram e xanax non fanno molto effetto quando ci sono paura e pensieri negativi, il cuore parte e nn si femra piu
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il bisoprololo e indicato nel,suo caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
La ringrazio davvero tanto dottore purtroppo vivere sempre con ansia e battiti oltre i 100 per paure pressoché immotivate ma invalidanti è dura e spero che attraverso l abbassamento della frequenza anche il modo di affrontare le cose cambia con quel pizzico di serenità per affrontare la vita. Grazie