Tachicardia ventricolare?

Buonasera è la seconda volta che mi viene una tachicardia improvvisa a 160/170 bpm, dopo una passeggiata come mi sono fermo ed entro in un posto che mi mette un minimo di ansia leggera mi viene per circa un minuto.

ho fatto ecocolor negativo, e holter 24h ma non mi è venuta mentre l'avevo.
può trattarsi di tachicardia ventricolare?
quando la ho mi sento per un attimo stordito e con tantissima paura, poi scende gradualmente da sola.
Inoltre da qualche mese sento per la prima volte extrasistoli che non ho mai avuto. Sto vivendo questi giorni con estrema ansia non sapendo se sia una cosa grave
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Pereche ' una TV? (che fra l' altro o cessa bruscamente o morirebbe?)

Programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi sbrigherò a fare un altro holter magari di 48 ore . Nel frattempo cosa mi consiglia di fare riposo totale e cessare ogni attività ?
[#3]
dopo
Utente
La frequenza registrata di bpm è stata 100-169-135-128-98 2 minuti dalla prima registrazione all ultimima. Non dovrebbe trattarsi di tv visto la decrescita graduale giusto ? Scusi L insistenza dottore ma non vivo da settimane avendo L ansia per questi episodi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei deve curare l ansia e non il suo cuore

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Pereche ' una TV? (che fra l' altro o cessa bruscamente o morirebbe?)

Programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il consulto. Le posso chiedere un ultima cosa per curiosità, con cessa bruscamente cosa intende, un battito che da 160 passa subito a 70 ad esempio? Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore anche oggi salendo le scale di casa il cuore è "partito" a 170 battiti, solitamente i 3 piani di scale li faccio senza fatica intorno ai 130/140bpm.
il comportamento anomalo che sta avendo il mio cuore pensa che sia quindi riconducibile all ansia?
o mi consiglia altri accertamenti oltre all holter 24 e l'ecocolor eseguiti il mese scorso.
La ringrazio, perdoni l'insistenza ma sto molto in ansia con questi episodi che si continuano a verificare.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha un holter normale si tranquillizzi.
Altrimenti lo ripeta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore. Si L holter dello scorso mese era perfetto. Ma il fatto che il giorno mi sento sempre stanco e un po’ stordito può essere connesso?
[#10]
dopo
Utente
Ho anche spesso fame d’aria, può trattarsi di miocardite?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
no,, e' un tipico sintomo di ansia.
che lei dovrebbe curare con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per il prezioso consulto