20 anni paura infarto extrasistole

Salve, volevo avere un consulto.
Sono andato dal mio medico per parlare dei salti di battito che ho avvertito ogni tanto e che una sola volta mi sono avvenute sotto sforzo, durante un allenamento, nel momento di riposo.
Voglio dire che sono sempre stato in salute ma soffro di ansia e di attacchi di panico da un paio di anni.
Ora ho molta paura dato che ho letto che le extrasistole sotto sforzo possono essere dei segnali per malattie cardiache.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche il cuore piu0' sano puo avere centinaia di extra al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei devo preoccuparmi?? Ho sempre eseguito esami sotto sforzo per lo sport fin da quando sono bambino con esito sempre positivo. Adesso ho paura che possa venirmi un infarto se provassi a rifare attività fisica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io non curo le paure, ma curo i cuori.
Lei può fare lo sport che vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso