Anomalia del battito cardiaco e percezione di vuoto

Buongiorno, scrivo per avere qualche informazione riguardo a due episodio che sono avvenuti ieri sera in un momento di totale relax, premetto che soffro di un forte reflusso gastroesofageo e sono in cura con Lucen da 40 mattina e sera.
Mentre guardavo la tv ho avuto la percezione di avere il battito nello stomaco, si è manifestato in maniera pungente come se fossero dei colpetti ed una sensazione di vuoto che non mi faceva respirare, la durata è stata di circa 2/3 secondi.
Dopo qualche minuto ho avuto lo stesso episodio con gli stessi sintomi: sensazione di battito nello stomaco, come una sorta di colpetti ripetuti e sensazione di vuoto che non mi faceva respirare, la durata è stata maggiore circa 5/6 secondi.
Ho fatto lo scorso mese una visita cardiologica tutto nella norma tranne un’insufficienza mitralica trascurabile, ad ottobre dello scorso anno ho fatto un holter che aveva evidenziato un isolato BESV.
Non è la prima volta che ho questi episodi, anche lo scorso anno nello stesso periodo.
Le mie domande sono: - da cosa possono dipendere queste alterazioni del battito?
Devo fare altri controlli?
Può dipendere da questo forte reflusso che ho?
Può dipendere dalla trascurabile insufficienza mitralica?
Oppure la causa potrebbe riguardare una reazione avversa al Lucen che prendo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso