Chiarimenti extrasistoli

Buongiorno carissimi:
13 luglio vado dal cardiologo perché mente ero in bagno ho avverto dei strani battiti faccio visita ecg eco
Dove il cardiologo mi dice possibile wolf.

Perché mio figlio è stato ablato per wolf
Mi manda dallo specialista lo stesso che ha fatto ablazione a mio figlio
Il quale mi dice non è wolf non c’è nulla
Ci sono delle sfumature nell ecg ma forse dovute a vecchie cicatrici.
Io gli dico che sono molto ansioso.
E lii mi dice fai na cosa fa una prova da sforzo... che hai 48 anni e la devi fa! Poi fai una rmn cardiaca! Vediamo cosa c’è cosi ci metti una pietra sopra!
Prova da sforzo negativa!
Nel frattempo nell attesa della rmn mi è aumentata l ansia e ho passato tutta l’estate lavorando in modo iperstressato sia io che mia moglie lavoro snervante
Tanto da piangere dallo stress.
E cosi ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni alla bocca dello stomaco aria in gola fatto un ecg con Apple Watch mando al cardiologo che mi dice sono banali extrasistoli.
In un cuore sano come il suo non danno problema! Completi gli esami la rmn cadiaca e vediamo.
Beh le mie extrasistoli aumentavano paure e ansia a gogo...
Faccio risonanza non risulta nulla
Chiedo al cardiologo se fare holter 24 e dice non c’è bisogno di fare ulteriori esami!
Chiedo sia il caso di fare holter?

Cosa può provocare le extrasistoli?

Lo stress?
Che ora ho ridotto?

Ansia?
Dove mindovrei indirizzare?

Io le sento rutte saranno un 100 al giorno
Come devo comportarmi?

Grazie davvero per i vostri utili pare!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Anche il cuore più sano può presentare centinaia di extra al giorno
Ha eseguito tutti gli esami necessari che sono risultati negativi.
Quindi si tranquillizzi e curi la,sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Speriamo e grazie!!