Domanda cardiologica per extrasistole

Salve... sono una ragazza di 30 anni... ho notato da un pò di anni di avere come un tonfo o un tuffo, non so nemmeno io come definirlo, al cuore.
Può succedere in qualsiasi momenro, quando sno ansiosa ma anche quando sno a riposo, dura pochi secondi e poi tutti ritorna normale.
Ho notato però che dopo che mi succede ciò, digerisco, ho oensato sia kegato allora ad un problema di stomaco, aria nello stomaco.
Non saprei.
Devo preoccuparmi?
È una cosa ke sta iniziando a causarmi ansia perché ho paura di avere un problema al cuore.
Cosa può essere, è cosi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È vero...banali problemi gastrici possono stimolare altrettante banali extrasistoli

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai, però, effettuato una visita cardiologica per approfondire o comunque anche solo per tranquillizzarmi. Secondo lei è il caso di farla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nin direbbe alcuna cosa in più

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso