Xarelto e assunzione vino

Buongiorno.

Sono in terapia con Cordarone e Xarelto per episodi di FA parossistica.
Durante i pasti bevo un bicchiere di vino.
Ho controllato sul bugiardino dello Xarelto per vedere se ci sono problemi assumendo vino ma non ho trovato indicazioni in merito.
Gradirei un vostro cortese suggerimento.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un bicchiere di vino ai pasti non ha interferenze indesiderate con l'assunzione di rivaroxaban e amiodarone. Può quindi continuare a berlo, ovviamente sempre che non abbia controindicazioni con altri farmaci da lei eventualmente assunti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Mia moglie prende Pradaxa per FA cronica. Vale lo stesso anche per lei?
Grazie mille.
Cordialità
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Certamente sì.
Buona giornata

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordialità