Dolore intercostale, torace sinistro-sterno sinistro

Buongiorno
Da 1 mese manifesto dolori toracici nella parte sinistra e sterno parte sinistra e talvolta con intorpedimento braccio sinistro, respiro sibilante da 7gg.

I dolori sono più interni, ho provato a prendere ibuprofene ma non ho notato troppi miglioramenti.

3-4 giorni fa ho avuto un episodio di cattive digestione e nausea, da qui alcuni hanno associato questo problema a un reflusso gastrico.
(avviato già pantoprazolo da 4gg)
Non ho tosse, ma presenta fastidi durante la respirazione, respiro sibilante dal naso destro in fase di espirazione
Radiografia di sterno e costole negativi, al pronto soccorso non hanno trovato dati cardiaci o polmonari anomali.
(battito cardiaco regolare, protombina ok)
Al mattino e verso la sera il dolore è più accentuato, sopratutto durante l'attività fisica la parte sotto dello sterno fa più male.

Sto avvendo paura che sia qualcosa di più grave.

Ringrazio di cuore per chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari.
Puo' provare a cambiare antinfiammatorio ad un dosaggio congruo per il suo peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso