Dolori al torace

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni, praticamente io da circa 1 anno ho un dolore al braccio sinsitro, più che dolore diciamo che mi tira il braccio, la spalla e sotto la scapola sinistra, e un altro sul torace che si presenta a volte insieme a gli altri descritti, un dolore tirante, che sembra essere proprio sul cuore, ho fatto test da sforzo ecografia al cuore holter ecg e esami del sangue, tutto negativo apparte extrasistole che il medico curante ha legato al fatto che soffro di reflusso gastroesofageo, praticamente ho fatto diverse visite anche neurologiche ma questo dolore ce l’ho quasi sempre e nessuno riesce a capire cos’è, volevo aggiungere anche che a volte mi misuro i battiti e magari anche mentre sono in piedi li ho a 58/59 e mi danno un po’ fastidio perché ho la sensazione di avere il cuore che batte poco e niente, ho paura anche fare sport perché penso di avere problemi al cuore, poi sentendo notizie di giovani che muoiono mentre si allenano magari, mi vengono mille paranoie e tutto questo mi blocca e sto facendo una vita sedentaria, al massimo faccio qualche passeggiata e quando la faccio se corro veloce mi viene un dolore al centro del petto, poi quando mi fermo dopo 5/10 minuti mi passa, sapete dirmi cosa potrebbe essere?
O se posso fare qualche altra visita?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari sia per tipo che per durata
Si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e secondo lei cosa potrei fare per questi dolori che mi tirano e mi danno molto molto fastidio,a volte vorrei avere un piede rotto piuttosto che questi fastidi che sono insopportabili
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si rivolga al suo Medico che saprà certamente prescriverle banali antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso