Rm cardiaca senza o con contrasto?

Salve dottori.
Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
Sono una tipa parecchio ansiosa.
Ho 27 anni.
Ho eseguito ablazione per tpsv due anni fa.
Lamento spesso extrasistole.
Ho fatto svariati esami sempre nella norma (prova da sforzo, holter, studio elettrofisiologico).
Rimane però la mia ansia che non riesco a guarire quando sento queste extrasistole, anche durante attività fisica.

Volendo fare una risonanza cardiaca mi chiedevo quale fosse la differenza tra con e senza mezzo di contrasto.
che differenza c'è tra le due metodiche?
e nel caso della seconda, si corrono alcuni rischi con mezzo di contrasto?

grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certwmente quella con contrasto fornisce più informazioni e non e certo pericolosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, sempre gentilissimo.