Strane extrasistole

Buonasera,
oggi ho partecipato ad un matrimonio.
Ho mangiato, e anche ballato.

Mentre ballavo sentivo delle extrasistole.
Se mi fermavo si calmavano, poi riprendevo a ballare e ricominciavano.
Nel mentre avevo lo stimolo di dover urinare...poi ho urinato e sono andate via.
Ma avevo ormai spesso di ballare perché temevo fosse il movimento del ballo a provocarle.
Sono state strane perché ne sentivo una ogni 3 battiti.
E nel mentre la pausa sembrava troppo lunga...al punto che ho temuto si fermasse.
Come mai mi sono venute proprio mentre ballavo?
E come devo considerarle?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione .
Forse aveva mangiato,troppo, chissà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sicuramente avevo mangiato più del solito, e oltre a sentire la vescica piena...anche lo stomaco lo sentivo più pesante. La prima cosa che ho pensato è stata che saltando...lo stomaco toccasse il cuore e facesse partire le extrasistoli. È possibile?