Respirazione affannosa e palpitazioni a riposo

Salve buongiorno, mi sta capitando da circa due settimane che ho la respirazione tipo affannosa collegate insieme a palpitazioni a riposo (cioè che sento il cuore che sembra che sta andando a 300 all'ora ma controllando la cardiofrequenza risulta in media normale) quindi magari è la tiroide o lo stomaco visto che ne soffro di reflusso ecc.
Mi capita di essere stanco o spossato, a volte anche stati confusionali e molta agitazione.
Mi sto preoccupando perché non mi sono mai durati questi sintomi tutto questo tempo, faccio difficoltà anche a dormire certe volte perché questi battiti che non mi fanno dormire bene.
Faccio pesi in palestra da anni ormai, magari o è il cambio stagione che lo sto soffrendo visto che qui al sud ancora fa molto caldo, oppure mi è presa qualche malattia respiratoria/cardiocircolatoria... non so che pensare... oppure visto che sempre sono raffreddato visto che il sistema mio immunitario è debole per la dieta del morbo di crown che faccio mi tappa le vie sinusali e quindi non è il cuore ma lo stomaco o la tiroide come ho già detto. Spero sia solo una forma di stress e ansia

Ringrazio il anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...(cioè che sento il cuore che sembra che sta andando a 300 all'ora ma controllando la cardiofrequenza risulta in media normale) "

Quindi non ha niente, sono somatizzazioni ansiose.
Esegua un Holter cardiaco, cosi si tranquillizza

<Tenga conto che la pesistica e' perggiore sport per il cuore e che dovrebbe eseguire un ECG sotto sforzo ed un eclocolordoppler cardiaco ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso