Indolenzimento torace sx e collo lato sx

Buonasera Dottore,
Sono un ragazzo di 22 anni... da 4 mesi ho un dolore al petto, lato sinistro e un lieve gonfiore del collo sinistro con indolenzimento di tutta quella parte.

Ho fatto analisi del sangue 2 mesi fa e era tutto nella norma, ho eseguito la palpazione del collo dal mio medico di base e mi ha detto che le ghiandole e i linfonodi erano nella norma ma era incordato lo sternocleidomastoideo.
Mi ha prescritto nimesulide per 2 settimane 2 volte al giorno.
Ad oggi il dolore non mi è passato anche se è molto diminuito e mi fa venire molta ansia... mi chiedo se questo dolore potrebbe essere legato a problemi cardiaci (premetto di aver fatto elettrocardiogramma e ecografia 4 anni fa ed era tutto nella norma) oppure secondo lei a cosa potrebbe essere legato questo problema?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma ,quali probemi cardiaci,per cortesia a,,,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore...ma secondo lei a cose potrebbe essere dovuto questo dolore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dolori muscolari come le,ha già detto il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso