Peso al petto sinistro e pulsazioni

buonasera mi scuso per l'orario innanzitutto sono un ragazzo di 21 anni e volevo parlarvi riguardo alcuni fastidi che da un po' di tempo mi tormentano senza sosta talvolta anche facendomi spaventare... mi accorgo spesso che ogni qualvolta ho una maglia messa mi sento un fastidio nel petto sinistro come una morsa che mi stringe il petto, tutto ciò scompare non appena tolgo ciò che ho nel petto, e oltretutto peggiora quando sono sdraiato a pancia in giù, è il caso di preoccuparsi?
Anche oggi mentre facevo un esercizio fisico mi accorsi di avere questo fastidio e nonostante facevo finta di nulla mi tormentò e rischiai anche di svenire a causa di esso dato che a questo si aggiungeva un dolore passeggero ma costante sempre al petto sinistro.
Premetto che sono anche un tipo molto ansioso e non dormo molto durante la notte proprio a causa di questo problema ho paura mi possa succedere qualcosa.
Dovrei fare delle visite mediche dal cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...ogni qualvolta ho una maglia messa mi sento un fastidio nel petto sinistro come una morsa che mi stringe il petto, tutto ciò scompare non appena tolgo ciò che ho nel petto, ..."

Sono tipiche somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso