Buongiorno, è possibile che la percezione delle extrasistole duri per giorni?

Buongiorno, sono una donna di 39 anni che soffre di ansia, a ragione di ciò soffro di problemi gastrointestinali, ernia iatale e colon irritale.

Spesso mi capita di sentire un battito irregolare nel petto e mi hanno detto che potrebbero essere delle extrasistole dovute ai problemi di stomaco.
Ho fatto parecchi elettrocardiogramma e 2 ecocardiogramma.
Tutto nelle norma.
Questi disturbi li percepisco solo in alcune giornate e magari più frequenti in determinati periodi, quindi prenotare una visita nel.
momento del disturbo è complicato.

Sono circa 3 giorni, che sento questo battito mancante, lo percepisco in gola e utilizzando un semplice saturimetro acquistato in farmacia, al momento posso vedere i battiti regolari e al momento del disturbo vedo l'onda in ritardo e più lunga delle altre.
È possibile che siano extrasitoli e che durino da 3 giorni?
la frequenza è di circa 4/5 al minuto, mi devo preoccupare?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha delle extrasistoli, programmi un Holter delle 24 ore.
HJa controllato gli ormoni tiroidei? Assume farmaci? Fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, si le analisi per gli ormoni tiroidei sono a posto, non fumo, ma conduco una vita molto sedentaria, non faccio sport e faccio un lavoro "da scrivania". I farmaci che assumo più frequentemente sono per lo stomaco, pantoprazolo 20mg, ma non regolarmente, in questo periodo lo sto assumendo.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ok, quindi programmi un Holter delle 24 ore, cosi si tranquillizza
Magari inizi a camminare un'oretta al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!è stato molto gentile.
Ma quindi è normale che possano durare così a lungo e siano così frequenti?spero che al momento di effettuare l'holter si possano vedere, perche magari per mesi non percepisco nessun problema e giorni in cui non lasciano un istante.