Aumento di exstrasistoli e a volte dolore al petto

Buonasera, io volevo chiedere solo una piccola delucidazione io soffro di ansia e da qualche mese non ho più di attacchi di panico, nell ' ultimo anno soffro di exstrasistoli sporadiche sintomatiche al massimo 5 o 6 al giorno ho già effettuato 2 holter e ne sono risultate al massimo 30 sopraventricolari e 10 ventricolare ma negli ultimi giorni ne avverto moltissime come 20 / 25 all ' ora io so che non devo preoccuparmi perché anche a detta del cardiologo il cuore e sano ma a me creano molto disagio e a volte sento nel momento in cui sento il tonfo anche una sfilza di dolore cosa potrei fare?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ritiene che il numero di extra sia aumentato ripeta l' Holter...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore , ma può essere qualcosa di pericoloso o solo un piccolo aumento di queste exstrasistoli? Sempre se riesce a rispondere senza avere un holter più aggiornato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma come faccio a darle una risposta sensata se non ripete un Holter?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore buonasera volevo dirle che ho ripetuto l' holter come mi aveva consigliato e il risultato e:
Ritmo sinusale tendenzialmente tachicardia durante le ore diurne con fc compresa tra 37 e 149 bpm
Fc max durante camminata
Non bradiaritmie
Conduzione atrioventricolare ai limiti inferiori della norma
Normale conduzione intraventricolare
Rarissima extra sopraventricolare con una salve
Rara [260] ectopia ventricolare dimorfa con brevissimi tratti di bi e trigeminismo
Alterazioni non significativa del tratto ST - T se mi può dare un paragone lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha un Holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso