Costante tachicardia

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 25 anni, è da giugno che sto avvertendo costante tachicardia sinusale, quasi una volta ogni 2 giorni mi arrivano i bpm a 140/150 per 4/4 minuti e poi scendono piano piano, avverto spesso anche extrasistoli forti (L holter ne ha rilevate in 24h solo 2 besv) non ho mai avuto problemi al cuore e neanche in famiglia nessuno ne ha mai sofferto.
ho fatto tutti gli esami possibili, holter 24h, emocromo, tiroide, ecocolordoppler, tutto con risultato negativo.
Sono una persona molto ansiosa, e questo stato mi sta portando ad avere ansia in loop, spesso sento peso sullo stomaco e necessità di respirare con sbadigli durante il giorno o con sospiri.
Mi è stato prescritto sequacor 1. 25 mg, sto per intraprendere un percorso con uno psicologo e vorrei non assumere questo tipo di farmaci dato che ho letto che comunque hanno anche effetti negativi, volevo chiedere se posso stare tranquillo a non assumere il sequacor, senza rischiare che questa tachicardia mi porti a peggioramenti della salute. Inoltre volevo segnalare che L holter comunque ha rilevato una bradicardia di notte a 46 bpm dopo varie ore di sonno e picchi minimi a 55 bpm durante qualche ora della giornata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può inviarmi il referto completo dell holter allan mia mail?

cecchinicuore@gmail. com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso