Il mio holter ecg è nella norma?

Salve sono una ragazza di 22 anni (31 sett di gravidanza) sto assumendo Xanax come terapia per l ansia e attacchi di panico.

Ho passato 5 giorni tra ps questa settimana da lunedì al venerdì nessuno escluso per questa forte tachicardia che poi scema da sola anche dopo parecchio tempo a volte.

L altro ieri al terzo ospedale in cui entravo di PS mi hanno fatto oltre che elettro cardio gramma anche ecografia al cuore (ecocardiogramma) ed erano tutti e due assolutamente nella norma.

Mi hanno inoltre fatto analisi del sangue per le funzioni cardiache.

Ho deciso di mettere su consiglio di un amico medico HOLTER ECG per sicurezza perché prima di sentirmi male questa settimana, quella scorsa ho fatto una visita cardiologica più ECG in cui avevo i battiti a 155 e la cardiologa che ho anche pagato profumatamente mi ha prescritto un beta bloccante corgescor, ho assunto una compressa la mattina seguente e lei il pomeriggio mi ha telefonato per dirmi che non avrei dovuto assumerla che si era sbagliata e che poteva nuocere il feto.

Ovviamente sono corsa in ospedale ma la bambina sta bene e tra l altro in ostetricia mi hanno detto che è un ottimo farmaco e che non hanno capito il perché questa cardiologa si sia comportata così dato che il farmaco è compatibile con la gravidanza però mi hanno detto non siamo sicuri che tu debba prenderlo dobbiamo escludere che sia solo un fattore di ansia e attacchi di panico.

Comunque sia nei giorni seguenti ho eseguito appunto altri ECG regolari tutti nonostante frequenze elevate e poi ecografia al cuore e ieri mi è arrivato il risultato dell holter
Lo riporto qui sotto per avere un parere
RITMO SINUSALE TENDENZIALMENTE TACHICARDICO FRAMMISTO AD EPISODI DI VEROSIMILE TACHICARDIA A COMPLESSI STRETTI CON RR PER LO PIU REGOLARI;
Frequenza cardiaca media 93
Massima 166
Minima 56
Pq corto
Normale consunzione IV
Rarissimi (11) BESV ISOLATI
Rarissimi (6) BEV a singola morfologia, isolati e tardivi; una coppia.

Assenza di pause elettriche significative.

Limitamente alle derivazioni esplorate e alla frequenza massima raggiunta si osservano modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare.

Assenza di sintomi in diario.

Si consiglia valutazione aritmologica.

Ecopici ventricolari
Totale 8
Singoli 6
Coppie 1
Ectopici sopraventricolari
Totale 11 singoli 11 coppie 0
Totale qrs 134100
RR più lungo 2 secondi alle 14:19
Variabilità RR
SDNN 111.29 MS
pNN50 3.113%
RMSSD 22.795 ms
SDSD 22.795 ms
ST ASSOLUTO
Depress.
: -3.00 mm
Elevaz.
: *** MM
Il paziente è stato esaminato per 24 ore, meno dell'1 per cento erano battiti ventricolari, meno dell'1 per cento erano battiti sopraventricolari, e paziente non è stimolato.

Specifico che soffro di ansia da sempre ma da quando sono in gravidanza ancora di più ma a volte mi sveglio al mattino con le palpitazioni dormo e mi sveglio per le palpitazioni e so che la gravidanza comporta cambiamenti a livello fisico non mi rendo conto quando mi si alzano troppi i bpm.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' in gravidanza e sarebbe opportuno che non assumesse alcun farmaco, dal momento che sia le benzodiazepine che il beta bloccante vengono assorbite anche dal bambino.

Detto questo se vuole puo' inviarmi tutto il referto Holter alla mia mail.

Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le ho mandato tutto grazie mille