Delucidazioni risultato ecg

Salve sono un ragazzo di 30 anni, stamattina ho effettuato un ECG in farmacia e vorrei delle delucidazioni sul risultato.

Consulenza specialistica:
Presenza di artefatti.
Ritmo sinusale a FC di 87 bpm, asse elettrico equilibrato, conduzione atrioventricolare nei limiti,
ritardo di conduzione intraventricolare destra, anomalie aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare.
QTc nei limiti.

ECG nei limiti.

Cosa si intende con presenza di artefatti??

Io ero a conoscenza tramite un ECG effettuato un po' di anni fa di avere il bbdx incompleto, ma per esempio cosa sono l anomalie aspecifiche?

Spero non sia nulla di grave.

In attesa di un vostro riscontro porgo i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso