Elettrocardiogramma

Salve dottore oggi sono stato dal cardiologo per fare ECG ed ecocuore lui conoscendomi mi ha fatto l ecocuore un po' veloce ed ha detto che non avevi nulla solo che la fe è scesa a 60% c'è l ho sempre avuta dai 66 a 68 poi avevo sempre il battito che variava e mi ha fatto anche un ECG dove non mi ha detto nulla perché era tutto ok però riguardandolo nella sezione v3 sembra ci sia qualcosa di diverso dagli altri ECG come se il tratto st non è normale per avere un altro parere è possibile farle vedere l ECG?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei a 25 anni pensa di saper leggere un ECG, piu' del suo Cardiologo?
E perche' ci va allora?
La sua EF e' perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No è che sono pauroso volevo un parere in più visto che sembra ci sia una cosa che non va.. non mi dà tranquillità grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Cio' che a lei sembra ha poca importanza...il suo Cardiologo ne sa certo piu' di lei.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Il mio cardiologo sicuramente ne sa di più, però siccome più volte mi sono capitati episodi in cui mi batteva forte lo stomaco e aumentava la pressione per 20 minuti e poi tornava normale ho fatto le visite e dal ECG risulta che ho il tratto st con delle variazioni che lui mi ha detto di natura tono neurovegetativa. siccome su internet c'è scritto che potrebbero essere state anche ischemie a dare queste cosa al ECG mi spaventa... E mi sarebbe piaciuto avere il parere di un altro cardiologo,tra l' altro con molta più esperienza come lei.. mi scusi del disturbo.. spero mi possa aiutare.. non le voglio fare perdere tempo,ma solo chiederle per favore se ha un secondo per visionare il mio ECG e dirmi se è tutto ok... Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Le ho inviato ora la mail con oggetto "elettrocardiogramma ragazzo medicitalia" la ringrazio tanto.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la ridisturbo praticamente domenica ho avuto il compleanno di mio nonno,ho mangiato pizza alla pala e poi dopo 3 ora siamo andati a fare una scampagnata.. praticamente per fare le salite e saltare per qualche roccia e posti molto ripidi mi sono sentito malissimo, io soffro di tanta aria e non si fermava mi faceva molta pressione al petto mi sentivo forti dolori dietro la schiena stavo sentendomi scoppiare in quel momento non riuscivo a prendere il respiro e il tanto sforzo mi stava facendo stare male tremavo in tutto il corpo mi muovevo anche dallo spavento della situazione, mi scoppiava la testa il cuore era a tremila e pensavo di non farcela visto che quel aria non si fermava lo stomaco mi pigliava e lo stesso nel intestino sentivo malessere. Alla fine mi è passato piano piano quando siamo tornati ma sono stato male e lo sto tutto ora. Appena tornati a casa sono subito andato a dormire e sono due giorni che ho il tremore in tutto il corpo mi scoppia la testa ogni tanto sento battere sul collo sento forti problemi di stomaco e intestino anche se non sto più mangiando tanto e il cuore lo sento strano delle volte con battiti non proprio regolari poi dal polso si sento battiti più veloce e più lenti. Volevo chiederle se questa situazione che mi è successa mi può fare pensare a male che è successo qualcosa al cuore o alla circolazione del sangue ?? Cioè lei ha visto il mio ECG non so se si ricorda e ho fatto la visita qualche giorno fa.. sono possibili danni derivati da questa cosa sia a livello elettrico che meccanico ?grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
(Non farò mai più una cosa del genere)
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA solamante mangiato troppo ed ha fatto fatica dopo.
Parli con il suo Medico circa i suoi disturbi gastrointestinale
Il cardiologo non le puo' essere di aiuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio tanto mi ha molto moto tranquillizzato,lo farò dottore buona giornata