Consulto su terapia

Buongiorno...da due mesi soffro di forte senso di instabilità soprattutto quando cammino e sono fuori casa...ho gia fatto esami e hanno escluso labirintite o vertigini posturali...il neurologo invece mi ha subito riscontrato e detto che quello di cui soffro è dovuto ad una forte ansia e stress...in effetti sono una persona molto ansiosa da sempre anche se prima non avevo mai avuto questo senso di malessere...come terapia mi ha dato 1 pastiglia di venlafaxina 70 mg al giorno più 3 di xanax mattina pomeriggio e sera...il problema è che il mio corpo non regge bene la venlafaxina...sono già 6 giorni che la prendo e tutti i giorni mi sono svegliato con il cuore in gola e super ansioso, in più durante il giorno mi viene sempre un attacco di circa 10 minuti con tremori e calore...ora mi ha detto di usare al posto della venlafaxina il Cipralex che so non farmi male in quanto già usato anni fa...20 gocce al giorno, più 3 xanax da 0, 25 al giorno...a voi sembra una terapia plausibile per il mio stato...grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è congrua con la diagnosi che ha riferito, tuttavia arriverei a 20 gocce in maniera graduale non cominciando subito con questa dose. Le modalità d'incremento non possiamo stabilirle a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ..sono partito da 5 ora sono a 12 gocce ..grazie per la celere risposta.. gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Benissimo, allora continui con questo incremento graduale, come sicuramente Le ha indicato lo specialista.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro