Tremolio alle mani e dolori alle articolazioni

Un giorno sì e l'altro no presento dolori alle articolazioni, non sono mai gli stessi, un giorno alle dita, un giorno al polso, uno al ginocchio... In più da quando sono piccola presento tremolio alle mani nel momento in cui devo fare cose minuziose e quando le tengo sospese, nulla di troppo eccessivo, non credo sia tensione o ansia perché non la sento emotivamente parlando.

Inoltre soffro di epilessia (solo quando dormo ho le crisi, mai da sveglia) , ho fatto una cura di 3 anni con keppra, come ho smesso l'assunzione sono tornate le crisi, ora sto rifacendo la cura da capo, tutti gli esami 3 anni fa erano nella norma.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per i dolori articolari Le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo per una visita specialistica.

Riguardo il tremore, ne esistono vari tipi e spesso si può fare diagnosi clinica, cioè solo con la visita ed il racconto del paziente, pertanto La invito a rivolgersi almeno inizialmente al medico curante.

Non è poi così tanto raro che, con esami diagnostici negativi e sospendendo gradualmente la terapia, possano manifestarsi nuovamente crisi epilettiche, in questi casi, è stata bene consigliata, riprendere la terapia interrotta è la soluzione più razionale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro