Chiarimenti su RMN

Salve dottori.
Ho appena ritirato l’esito di una RMN lombosacrale.
Ecco quanto si legge:
Non si osservano alterazioni del cono midollare.
Aspetti degenerativi dei dischi intersomatici; in particolare a livello L5 S1 si osserva bulging del disco intersomatico associato ad ipertrofia delle faccette articolari.
Canale spinale di ampiezza conservata
Di cosa si tratta?
Grazie anticipatamente a chi risponderà
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quello che c'è scritto: il midollo nell'ultima parte è a posto, vi è della degenerazione (invecchiamento?) dei dischi, specie dell'ultimo, dove la parte posteriore è ingrossata, ma il canale spinale sembra in ordine.
Saluti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie mille per la sua risposta. Ne approfitto per porre un quesito: ci potrebbe essere una qualche correlazione con un costante dolore lombare e un tremore a coscia e polpaccio della gamba sinistra, specie quando questa è in trazione (tipo quando si schiaccia la frizione dell’auto)?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo di no. Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona. VisitandoLa, Le potrà dire qualche cosa di più.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille