Buongiorno dottori una domanda urgente non c'è la faccio più

Sono una ragazza di 24 anni 7 mesi soffro a dire dei medici di somatizzazioni ansiose ansia e attacchi di panico... è partito tutto senza alcun motivo una mattina mi svegliai e iniziai a non respirare bene poi tachicardia e andai in ospedale dopo vari controlli mi mandarono a casa, ho fatto un rx torace ma tutto apposto poi ho iniziato ad avere forte pressione in testa fitte in testa sensazione di sbandamento, vertigini, e una volta come se avessi avuto un crampo al cervello è strano da spiegare... allora vado dal neurologo visita neurologica negativa mi fa fare diverse analisi emocromo completo urine ormonali della tiroide tutto nella norma poi inizio ad avere fitte al petto oltre i disturbi gastrointestinali... e uno dei sintomi peggiori sensazione improvvisa di svenimento con aumento dei battiti fortissimi aumento della pressione anche 190/90 e 144 battiti al minuto ma quando venne l'ambulanza non trovarono nulla di preoccupante mi dissero attacco di panico ho fatto anche una visita cardiologica privata con eco e ecg tutto apposto ho fatto una tac in testa una visita a otorinolaringoiatria ho anche dolori muscolari e dischi nelle orecchie e anche altri sintomj ma sono l'ultimo dei miei problemi ora la situazione è precipitata sto male ogni giorno è non più sporadicamente la notte era l'unico momento in cui riuscivo a dormire e non avevo sintomi ora ho avuto una specie di attacco di panico nel sonno mi sono svegliata e avevo paura perché pensavo che si stesse spegnendo il cervello e il corpo poi sono stata alla guardia medica e dopo un'ora circa è passato ma a distanza di 2 giorni mi sento ancora strana e questa notte mi sono svegliata circa dieci volte di soprassalto e ogni volta che provo a riadddormentarmi ho davvero la sensazione che sto per svenire nel sonno
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

sta praticando la terapia riferita in un precedente consulto? In caso di risposta affermativa, da quanto tempo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta dottore su da quasi un mese tra una settimana faccio un mese di stilden gocce avevo inziato con 5 x 2 volte al giorno poi 10 poi 15 ora 20 x 2 volte... la mia paura è sempre la stessa che questi sintomi non siano collegati alla mente ma a qualcosa di fisico ma poi non risulta nulla da nessun esame
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquilla, è solo un problema psichico.
Continui la terapia e tra 2-3 settimane veda come va, se non avrà benefici lo riferisca allo specialista che La segue per questo problema.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro