Paralisi notturna

Buonasera, da qualche tempo mi capita quasi quotidiamente di avere una sorta di paralisi durante la notte.
Sono cosciente ma non riesco ne ad aprire gli occhi, né a parlare, né a muovermi, fatta eccezione di qualche piccolo movimento dei piedi.
Sento di avere il battito molto accelerato e ho la sensazione che la testa stia per esplodere.
Riesco solamente a fare qualche verso ma senza accorgermene.
Non appena qualcuno mi tocca mi "sveglio" e tutto torna alla normalità.
Per un periodo questi episodi erano sporadici ma ultimamente mi capito spesso e questa mi spaventa.
Cosa devo fare?
A chi mi devo rivolgere?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

quasi sempre le paralisi nel sonno non riconoscono cause importanti, comunque, considerato che ultimamente il disturbo è più frequente, per un approfondimento diagnostico Le consiglio di rivolgersi ad Centro di medicina del sonno dove può essere sottoposta anche ad esami strumentali, per es. una polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro