Eccessiva sonnolenza

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e ormai già da qualche mese mi capita che la sera mi addormenti molto presto (verso le 21.30 già gli occhi si chiudono) nonostante io provi a resistere al sonno.
Se in compagnia resisto tranquillamente tutta la serata, ma da solo non riesco a combattere il sonno che arriva presto.
Conduco uno stile di vita sano, dormo 7/8 ore a notte senza problemi, ho un lavoro abbastanza stressante.
Mi chiedo se ci sia una spiegazione e, possibilmente, qualche rimedio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che descrive potrebbe essere causato dalla stanchezza e dallo stress, come Lei sottolinea, tuttavia è possibile anche l’ipotesi delle apnee nel sonno. Se dorme con qualcuno, Le dice che la notte russa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro