Senso di stordimento e testa vuota con insonnia centrale

Salve dottori,

A seguito di un assunzione di exstasy (sostanza che non assumo mai) il giorno dopo mi sono sentito strano con un senso intontimento e vertigini h24 ed ho iniziato a non dormire la notte, un vero e proprio calvario.

Questo esattamente 2 mesi fa.

Ho fatto tutti gli accertamenti (ecg, analisi del sangue, rmn cervicale, visita neurologica tutte negative) ed in fine visita psichiatrica dov’è mi è stato riscontrato un disturbo ansioso depressivo con ansia, insonnia centrale e pseudoverigini, anche se io non mi sento depresso.

Lo psichiatra ha escluso la possibilità di danni a livello celebrale causato dalla sostanza ma queste sensazioni mi debilitano molto e sono preoccupato in quanto non riesco più a vivere una vita normale e sono sempre stanco e affranto.

Al momento da 3 settimane sono in cura con:
-alprazolam 15 gocce mattina e sera
-escitalopram 10mg
-mirtazapina 15mg

Inoltre sto effettuando sedute di psicoterapia comportamentale

Questa sensazione di testa vuota e pseudovertigine mi accompagna tutto il giorno e mi rende impossibile a svolgere le normali attività quotidiane e sociali (è come se mi sentissi sempre ubriaco e poco lucido e questo aumenta in luoghi affollati)

Non riesco nemmeno a stare seduto a tavola con la mia famiglia perché mi sento irrequieto ed ho sempre una sensazione di stomaco chiuso fin da quando mi alzo la mattina.

Secondo voi dottori posso aver provocato danni a livello celebrale o come dicono i medici è solo ansia?

Mi sono anche accorto che ho spasmi lievi sulle guance quando contraggo il muscolo è questo mi preoccupa ancora di più.

Senza mirtazapina ed alprazolam prima della diagnosi dormivo 2 ore a notte e mi sentivo proprio uno straccio

Come già detto la mia vita è cambiata molto, non mi sento più me stesso.

Spero che tutto si possa ristabilire al più presto

Chiedo un vostro parere se possibile su questa situazione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Segua le indicazioni ricevute e faccia controlli periodici per la valutazione e l'andamento della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sicuramente lo farò.
Volvevo solo un suo parere se questa sintomatologia che ho rimarrà a vita oppure potrò tornare a godermi la mia vita come una volta in quanto sono stato sempre una persona solare e con mille impegni.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottori lo so che il sito non è dovuto
A dare risposte, ma potrei avere qualche opinione in più riguardante la situazione o se ci sono state situazioni simili tra i vostri pazienti?

Gentilissimo per chi risponderà
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fa una domanda sul futuro che ovviamente riflette la sua attuale condizione.

Non ci sono cose da dire su ciò che chiede.

Se ci sono situazioni simili tra i pazienti non sono affari suoi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Dottore lei è un gran maleducato, non vorrei mai essere uno dei suoi pazienti in quanto vedo che da sempre risposte molto fredde, e senza rispetto anche su altri consulti qui sul sito. io non mi voglio farmi gli affari di nessuno.
Impari a rispettare le persone ed il loro stato d animo.
Io vorrei solo sapere quale potrebbe essere il mio decorso.
Da persona educata Le auguro una buona giornata.

Spero che qualche altro dottore di buon senso mi risponde in modo cortese non come lei.

Ancora buona giornata
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Io le rispondo in modo tecnico e pertinente.

Non mi pare di averlo chiesto di essere mio paziente, ha fatto una domanda invadente e le si risponde nel tono corretto perché si vuole fare fatti che non la devono riguardare.

Mi pare che la maleducazione sia solo sua ed oltretutto scarica le sue frustrazioni anche in altro modo.

Saluti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/