L’anafranil è adatto per il trattamento della depressione maggiore?

Vorrei chiedere se l’anafranil può dare dei buoni risultati per il trattamento della depressione maggiore unita anche ad una forte ansia, vorrei aggiungere che da molti anni sto assumendo lo Zoloft inizialmente per problemi ossessivi, ma con scarsi risultati per il problema depressivo, vorrei anche chiedere quali sono i principali effetti collaterali dell’anafranil.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma questo in che senso al di là di quello che è indicato nel foglietto ? Le informazioni sono tra quelle note. Se il farmaco sia adatto è una domanda che addirittura presuppone che lo metta in dubbio nonostante sia scritto, quindi c'è un motivo ?
In ogni caso può darsi che sia la componente ossessiva a non essere sufficientemente compensata, e comunque il farmaco è indicato anche per quello.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini