Prazene e xanax

Salve, vorrei se possibile avere dei consigli...
Sono una donna di 36 anni che soffre di ansia generalizzata e depressione maggiore.
Al momento con lo psichiatra Dell ospedale ero in cura con
Prazene 10mg mattino e 10mg la sera
Citalopram 5mg mattino e 5mg sera
Al momento il prazene non si trova più in nessuna farmacia, parlavano di lotti ritirati già dall'estate scorsa, ma a quanto pare la cosa sta prolungando.
Ho chiamato l'ospedale per sentire il mio psichiatra se fosse stato possibile sostituire il prazene con un'altro ansiolitico, solamente che mi hanno dato appuntamento tra 2 mesi, e voi sapete meglio di me che io non posso sospendere di botto lansiolitico perché avrei crisi di astinenza.

Di conseguenza a ciò, mi sono recata dal mio medico di base, sentendo se almeno lui per questi 2 mesi potesse aiutarmi trovando un rimedio.

Mi ha prescritto xanax 0.50 mg x3 volte al die.

Io da ignorante in materia, ho fatto un calcolo e mi sembra che sia una dose abbastanza blanda rispetto a quella che prendevo del prazene, ed ho il terrore di avere crisi di astinenza e che il farmaco non faccia effetto come lo faceva il prazene (unico farmaco che mi stava veramente aiutando).

Secondo voi devo seguire il consiglio del mio medico, oppure meglio se prenoto una visita privata con un nuovo psichiatra e ricominciare un nuovo percorso?

Grazie e scusate se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile richiedere qui quale tipo di scelta deve fare

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma lei non sa se il prazene tornerà disponibile?