Pressione alta dopo aver preso cortisone

Scusate gentili dottori.
Sono un ragazzo di anni 29, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico che so o aumentare da quando sono stressato per via del lavoro che avevo trovato.

Gia avevo mal di gola forte è ho preso molto freddo al lavoro dopodiché la mattina seguente mi sono svegliato con un dolore nel orecchio interno e rimbomba ai rumori.
Sono andato dal mio medico generico il cuale mi ha detto che era otite e mi ha prescritto, antibiotico, cortisone (bentenal) e delle gocce da mettere nel orecchio.
Due giorni dopo iniziato il trattamento mi è venuta una forte crisi, mancanza di aria, e senso di svenimento, propio paralizzante, ero convinto di morire.
Misuro la pressione ed era a 175 la massima e 110 la minima.
Sono ancora terrorizzato 3 shoccato.
Potrebbe essere stato un interazione del cortisone o antibiotico?
So che lo stato può essere stato peggiorando da un forte attacco di panico ma io ne ho avuti sempre e così forte mai e neanche la pressione così alta.
Io non ho alcun problema, non soffro di pressione e nulla.
Adesso non so cosa fare se continuare con la cura o interrompere.
Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se misura la pressione mentre è agitato è logico trovare questi valori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma io già ho avuto in passato attacchi di panico e agitazione ma la pressione ogni era mai alzata in questa maniera . Ero convinto che stessi per morire , senso di svenimento, e non respiravo . L ho passata un ora così. Secondo lei è solo panico? Stavo per far chiamare l ambulanza ma poi il dottore al telefono ha detto di no a mia moglie
[#3]
dopo
Utente
Adesso sono traumatizzato , non posso stare dasolo a casa ne uscire da solo .