Problema di libido e fare cilecca

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni con scarsa libido per la mia età... mi sembra di avere davvero poca libido, pratico masturbazione una volta alla settimana se va bene e non mi eccito facilmente.

Ho spesso disturbi del sonno, non riesco mai a dormire per colpa di mille pensieri e per il fatto che sono sempre vigile.

La mia ragazza mi ha lasciato 4 mesi fa, la nostra vita sessuale era nella norma e mi eccitavo molto con lei, spesso lo facevo anche se non avevo molta voglia, ma alla fine mi veniva.

Preciso che sono un ragazzo che cerca relazioni serie, ma per una volta ho seguito il consiglio di molte persone, ovvero di "divertirmi" e basta.

Lo scorso fine settimana ho conosciuto una ragazza ad un festino, abbiamo alzato un po' il gomito, ci siamo baciati e siamo finiti in macchina... io ero molto tranquillo, non ero eccitato (forse perchè non la conosco abbastanza o perchè avevo bevuto ed erano le 6 di mattina) ma comunque volevo portare a termine ciò che non ho mai provato in tutta la mia vita, ovvero un rapporto occasionale.

Quando ho provato a mettere il profilattico... addio erezione, che già non era delle migliori.
Io ci sono rimasto molto male e penso anche lei.

Preciso che questa cosa mi era già capitata con la mia ex, appena ci siamo conosciuti e voleva andare a letto dopo poco.

Non riesco a capire questo mio blocco mentale, eppure sono calmo.
Pensavo di aver già risolto in passato, invece questo problema si è ripresentato e mi preoccupa parecchio.

Là fuori ci sono ragazze spensierate che vogliono sesso occasionale e divertirsi, mentre io mi sento così fuori luogo.

Voglio cercare di godermi la vita in modo più spensierato, ma davvero non capisco questa poca libido e addirittura un'eccitazione assente.

Come è possibile che si sia ripresentato il problema?

Sono davvero stanco.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe far valutare primariamente la situazione da un andrologo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/