Sonnolenza diurna

Gentili dottori,
Da anni soffro di sonnolenza diurna ma negli ultimi mesi è peggiorata molto.

Praticamente mi sveglio già stanco e appena sono seduto mi si chiudono gli occhi.

Ho notato che la notte mi sveglio più volte e ricordo appena che mi alzo in mezzo al letto e ho un sonno agitato...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

bisogna studiare l’architettura del Suo sonno e bisogna escludere eventuali apnee notturne che possono causare la sintomatologia descritta, pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad un Centro di medicina del sonno per un approfondimento diagnostico ed eventuali esami diagnostici, per es. una polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Soffro di apnee notturne e sono in cura con un MAD però ogni volta che vado a visita il dottore me lo stringe e per 4-5 giorni sto meglio ma poi la sonnolenza torna
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quindi il problema è questo, come avevo ipotizzato, è questo aspetto che deve affrontare, altrimenti il disturbo diurno resta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Quello che non ho capito è perché in un mese sto meglio 4-5 giorni e poi torna la sonnolenza..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
A questa domanda non è possibile rispondere online, deve chiedere al collega che La segue in questo senso.

Dr. Antonio Ferraloro