Extra fastidiose e spavento

Salve cari dottori! Ho un problema che mi sta un po’ spaventando.
Premetto di aver eseguito vari esami eseguiti qualche mese fa (Eco, ECG e prova da sforzo).
Qualche settimana fa, mentre ero sul divano, mi parte una scarica di extra con battuti irregolari durata 7-8 secondi.
Ora settimana scorsa, per 2-3 volte, ho avvertito in 10 minuti (steso sul divano) una 20ina di extra in quel lasso di tempo, 4-5 anche in appena 1 minutino.
Poi in questi giorni, a parte qualcuna sporadica, 0 proprio.
Ora poco fa, nel letto, mi parte una scarica di 3-4 secondi con due tonfi separati.
Ho pensato subito ad extrasistole maligne o cose simili.
Io volevo prenotare un’altra visita cardiologica (c’è data per il 12) ne ho bisogno o lascio perdere?
È normale avere extra del genere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tutti abbiamo extra Se dovessero permanere programmi un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma è una situazione da tenere sotto controllo e importante? O posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motiovi di preoccupazione alcuna...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso