Vorrei chiarimenti per favore

Buongiorno dottori, ho già scritto qui un paio di mesi fa per dei chiarimenti che mi sono stati poi dati; è stato un periodo tranquillo, ma voglio arrivare ad oggi; stamattina, sono sceso di casa per delle commissioni, precisamente son andato a comprare due balle d'acqua... le ho salite a casa, 3 piano, arrivato su avevo i battiti all'impazzata; mi son fermato e ho misurato con un app del cellulare e mi risultavano 155 bpm; mi son dovuto fermare e dopo due minuti ho rimisurato ed erano 90, ma mi ha lasciato comunque un senso di stanchezza fisica e mentale; Premetto che sono un tipo molto ansioso per quanto riguarda il cuore, ma è normale che sotto sforzo si arrivi a questa frequenza?
Premetto che, oltre ad essere ansioso, non faccio attività fisica da ormai quasi un annetto, l'unica cosa che faccio e camminare.
È normale la frequenza raggiunta o devo indagare?
Un grazie a chi risponderà! Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vuol, dire che nojn e' allenato....

tutto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, gentile come sempre! Quindi non è nulla sulla quale indagare? È normale? Ripeto, come già ho detto nello scorso consulto, che ho fatto ECG ed ECO fast a febbraio, e non evidenziava nulla... gli esami erano ottimi; quindi non credo bisognerebbe ripetere qualcosa, giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NON NE VEDO ASSOLUTAMENTE IL BISOGNO.

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore buongiorno, grazie della risposta... infatti ieri ne stavo parlando con un mio amico, che mi ha anche detto che se il battito è sceso velocemente, vuol dire che ho una buona ripresa (infatti in due minuti il battito scese più di 30 bpm), nonostante lo scarso allenamento
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ottimo...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua pazienza nel rispondere, e scusate il disturbo! una buona giornata e buon lavoro