Valvola aortica bicuspide allenamento

Buongiorno, mi è stata diagnosticata una lieve insufficienza aortica su probabile bicuspidia.
Posso allenarmi in calisthenics (corpo libero) tranquillamente?
Il medico di base ha detto che in base a quello che ha scritto il cardiologo di non preoccuparmi, anche se misurando la pressione regolarmente sono mediamente sui 135/80
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'attività' migliore per il cuore piu sano e' camminare e nuotare.-

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, avevo già intenzione di iniziare ancy nuoto appunto. Secondo lei potrei alternare le 2 attività in giorni diversi? Le sessioni di calisthenics non le farei durare più di 20/30 minuti.
Un piccolo dato che non avevo messo è che ho 30 anni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha una valvola aortioca malformata e che non chiude perfettamente bene.
Meno sforzi compie e meglio e'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso