Ecg: alterazioni diffuse della ripolarizzazione

Spettabili Dottori,
Ho eseguito ecg per check-up di prevenzione previsto dal mio piano assicurativo.

L'esito è il seguente: "Ritmo sinusale, frequenza 67/min.
Alterazioni diffuse della ripolarizzazione (in sede inferiore e anteriore).

Pressione arteriosa: 100/70.

Da far visionare al medico curante".

Sostanzialmente che cosa significa tale referto?
È opportuno un approfondimento?

Nel passato, a circa 22-23 anni, feci un ecg e holter h24 per continue aritmie.
Mi trovano extrasistole.

Tuttora ogni tanto, anche in situazione di calma (es.
mentre sono distesa a letto), sento il cuore che accelera all'improvviso e mi viene un po' di affanno.
Per il resto tutto sembra regolare.

Come storia clinica recente, segnalo che ho partorito l'1 aprile 2021, mi sono vaccinata contro il covid con 2 dosi e al momento della terza l'ho contratto.

Per completezza rilevo che con il check up di martedì ho eseguito anche le analisi del sangue e gli unici valori non in linea risultano i globuli bianchi e i linfociti con valore, seppur di poco, sotto al limite minimo (rispettivamente 4, 39 con valore di riferimento 4, 00-5, 00 e 0, 97 su riferimento 1, 10-4, 00).

Vi ringrazio fin d'ora per il consulto che gentilmente vorrete fornirmi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.'Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato esegulita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso