Referto holter

Buonasera
In data 25/6 ho avuto un IMA NSTEMI, a seguito di una malattia coronarica monovasale (coronaria dx) sono stato trattato con angioplastica e 2 stent medicati.

Dopo l’episodio sono sempre stato bene, alle dimissioni FE 63%.

Ho 39 anni, non fumo, mangio vegetale, faccio una vita normale e sono alto 174cm per 70 kg.

Sto seguendo la terapia con Brilique+cardioaspirina+atorvastatina 80mg.

A seguito di un episodio di tachicardia (io l’ho descritta con questo termine al mio cardiologo) ho fatto un Holter 24 ore.

Il referto dice
RITMO SINUASLE CON FREQUENZA CARDIACA COMPRESA FRA 45 BPM E 113 (media 65).
ASSENZA DI ARITMIE IPER-IPOCINETICHE.

ASSENZA DI MODIFICAZIONI TRANSITORIE DEL RECUPERO DI TIPO ISCHEMICO.

Prima domanda: ASSENZA DI MODIFICAZIONI TRANSITORIE DEL RECUPERO DI TIPO ISCHEMICO e’ una cosa positiva o negativa?

Seconda domanda: nel referto trovo anche

Eventi ST Sottoslivellamento
Aritmie
Max
242 V (ch2) @07/10/2022 18: 08: 20 -290 V (ch3) @07/10/2022 19: 48: 20

E’ preoccupante?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...Prima domanda: ASSENZA DI MODIFICAZIONI TRANSITORIE DEL RECUPERO DI TIPO ISCHEMICO e’ una cosa positiva o negativa?"...

Ovviamente NON avere ischemia e' una cosa positiva..

"
Eventi ST Sottoslivellamento
Aritmie
Max
242 V (ch2) @07/10/2022 18: 08: 20 -290 V (ch3) @07/10/2022 19: 48: 20"

Son odei dati tecnici del software del tutto insignificanti

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso