Tachicardie pericolose ?

BUONASERA DOTTORI SCRIVO PER CAPIRE SE QUANTO MI CAPITA MI DEVE PREOCCUPARE.

Era da qualche mese, dopo aver effettuato visita cardiologica, che non mi capitava adesso da qualche settimana ogni tanto a distanza di giorni mi accorgo di qualcosa di anomalo nei battiti misuro subito con il saturimetro e capita che sembra impazzito battitti pure al di sotto dei 50 e saturazione pure 83 variabili, da precisare che non avverto altri sintomi, il tutto dura pochi secondi per poi tornare alla normalita' ed avere un ritmo piu' tranquillo del solito.
ora mi chiedo puo' essere una bradiaritmia o cosa ed e' pericolosa?
ultimamente sono abbastanza ansioso, inoltre ai vari holter che ho eseguito non risultano aritmie significative.
dovrei fare uno studio elettrofisiologico ma il mio cardiologo non me lo ha mai detto limitandosi a dire che non ho patologie cardiache solo che devo perdere peso.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il pulsossimetro casalingo <non e' affidabile
Lei non ha alcuna indicazione allo Studio elettrofisiologico.
Ne abbiamo parlato diverse volte delle sue aritmie ansiose

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quindi presume che siano dovute all'ansia e non vi e' bisogno di fare lo studio elettrofisiologico
se non ho capito male

grazie di nuovo e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi pare di essere stachiaro nella mia prima risposta...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie di nuovo