Sono preoccupato

salve dottori sono un ragazzo di 21 anni, poco fa mi è successa una cosa strana ho sentito il mio cuore fare tre battiti veloci consecutivi per poi tornare alla normalità, questi episodi mi capitano da quando avevo 16/15 anni premetto che sono sempre stato un ragazzo molto ansioso con conseguenti attacchi di panico la mia frequenza cardiaca e al 73 bpm adesso, ad aprile 2022 ho eseguito degli accettamenti le quali un rx torace nella norma, un elettrocardiogramma nella norma e un holter nella norma... esami del sangue ed urina nella norma... ora sono molto preoccupato per questa cosa che il mio cuore a fatto quei 3 battiti all’improvviso così veloci, sto andando in panino totale dottori cosa posso fare?
e pericoloso?
vi prendo in una vostra risposta vi prego, grazie dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sono banali extrasistoli
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la riposta, un’altra cosa che mi e successo ormai un anno fa, con un solo episodio, era che mentre camminavo ho sentito un formicolio improvviso su tutto il mio corpo per qualche secondo, e il mio cuore a fatto degli sbalzi come se volesse uscire dal petto.. dopo questa sensazione sentivo le mie orecchie tapparsi da una parte l’altra con ronzii può essere ansia oppure altro? vi prego in una risposta grazie dottore sei molto gentile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma come faccio a sapere cosa leèsuccesso un anno fa?
avrà avuto qualche banale extrasistole...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
come è possibile che un extrasistole faccio ciò?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
perché è così.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso