Extrasistoli a riposo

Buongiorno, come la maggior parte dei consulti richiesti anche questo riguarda le extrasistoli in soggetto ansioso.
Ieri ho fatto una visita medico sportiva agonistica, ho fatto cenno al medico di queste sporadiche extrasistoli che avverto a riposo, di solito una isolata, ma mi ha detto che a seguito di auscultazione a riposo e a ECG sotto sforzo non ha trovato nulla e mi ha rilasciato il certificato senza problemi.
Ieri ne ho avvertite due, una dopo pranzo e una dopo cena.
Ci sono rischi per la mia attività sportiva causati da queste extrasistoli?
(Gioco a calcio a livello dilettantistico).
Faccio attività fisica da quando ho 6 anni, ho sempre superato le visite mediche e nel 2015 ho fatto una visita completa di holter senza segnalare alcuna anomalia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma sta parlando di 2 (DUE...) extrasistoli in 24 ore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Sì, percepita una dopo pranzo e una dopo cena. Sono veramente sporadiche quelle che percepisco, anche a distanza di settimane, e quando compaiono al massimo sono episodi ravvicinati. Solo in un paio di occasioni ne ho sentite parecchie ravvicinate.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi non ha niente
Se ne faccia una ragione..

Il mio consulto finiosce qui e non le rispondero' piu su queste sciocchezze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie per le risposte e per il tempo dedicatomi.