Lixiana e alimentazione

Buongiorno la mia mamma 78 anni con problemi di Aritmia fibrillazione atriale dal 2014 assume il sintrom ora dopo un ricovero lungo in ospedale (San Camillo) lielo hanno sostituito con il LIXIANA...la mia domanda ora è per quanto riguarda l'alimentazione...cosa deve o non evitare?

Il fegato la verza i piselli...sono alimenti che deve assolutamente evitare?
(in ospedale mi avevano detto che l'alimentazione è più libera)...è veramente così...Non vorrei farle mangiare qualcosa che rechi danni

Grazie per l'attenzione e attendo una vostra risposta Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Lixiana non agisce sulla vitamina K quindi puo' mangiare cio' che vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Veramente? grazie mille della risposta dottore la mamma ne sarà felice