Fastidio al risveglio

Domanda per il dottor cecchini.

Buongiorno dottore, stamani mi sono risvegliato alle 6.20, con fastidio al petto e alla schiena e uno sgradevolissimo sapore in bocca.
Ieri sera purtroppo essendo rientrato tardi per una gita fuori porta ho cenato tardi e molto (consideri che ho terminato alle 1.30) perché avevo molta fame dalla giornata stancante.

Sono andato a letto alle 1.50 circa quindi ho dormito anche molto poco.

Alle 8 devo andare a lavoro, cosa posso fare per migliorare i sintomi spiacevolissimi che mi si sono presentati al risveglio?

So che sono da imputare per lo più alla scorretta ed eccessiva alimentazione di ieri sera, ma uniti all’aver dormito molto poco, non possono creare qualche problema cardiaco?
I battiti sono normali tra i 68 e 76
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun problema cardiaco, verosimilmente sono problemi legati al reflusso gastro esofageo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso