Trigliceridi altissimi

Salve a tutti, chiedo questo consulto per mio fratello di 20 anni.
Lui ha fatto delle analisi del sangue ed è risultato:
TRIGLICERIDI 544
COLESTEROLO HDL 30
TRANSAMINASI (GPT-ALT) 41
GLICEMIA 102
COLESTEROLO TOTALE 185
Inutile dire, che ciò che ci ha preoccupato di più sono i TRIGLICERIDI estremamente più alti della media che ha un massimo di 140.

Lui non fa attività fissica e mangia davvero molto male, soprattutto nell ultimo periodo, tra pub, pizzerie, e cose varie.
Non ha mai avuto problemi del genere.
Sappiamo che è una cosa dovuta dall alimentazione.
La dottoressa dice di non preoccuparci, ma io non ne sono così sicura.
Mio fratello sta benissimo, non ha sintomi, ma oggi gli è uscito sangue dal naso, cosa che gli è già capitata in passato, anche se raramente.
Potrebbe essere un problema correlato con i trigliceridi?
Dobbiamo preoccuparci?
Vi prego di aiutarmi sono estremamente in ansia grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La rinorragia non ha alcun nesso con il valore dei trigliceridi.

Tali valori comportano un rischio cardiovascolare elevato speciemse fumasse.
I livelli di trigliceridi dipendono dai carboidrati zuccheri ed alcoolici
Una dieta stretta ed la,cessazione dell eventuale abitudine al fumo potrebbe fare rientrare il problema ,in caso contrario potrebbe essere necessaria una terapia farmacologica con fibrati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso