Tachicardia

Gentil dottori avrei una curiosità se è il termine giusto, anche perché ho la giusta cura.

Da circa 2 anni assumo il Lobivon da 5mg perché avevo tachicardia, da quando lo prendo sto benissimo, battiti sui 60 al minuto e pressione ottimale, ma vorrei precisare ché:
Ho notato che quando faccio un lavoro fisico, non succede sempre, solo quando sono molto preso, dopo aver finito mi sento una fiacchezza assurda, gambe dolenti, stanchezza e battiti sui 70 80 ma sento proprio il cuore che fa dei battiti accentuati praticamente li sento parecchio, anche se il cuore non è in tachicardia a differenza di quando sto a riposo che neanche lo sento battere, questa sensazione mi dura per qualche ora, quando mi rilasso pian piano mi passa, non nascondo che mi succede anche quando ho un rapporto sessuale.
La mia domanda è, come mai mi succede questo?
Dovrei prendermi qualche integratore?
Io ho l'anemia mediterranea benigna, non so se c'entri qualcosa sui battiti e sulla fiacchezza, anche perché ho sentito che il betabloccante fa sentire un po stanco.
Ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma anche holter del cuore ed è tutto ok.
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi sintomi sono legati che il Lobivon (eccellente farmaco) e' un beta bloccante e pertanto limita la fisiologica tachicardizzazione in corso di sforzi.
Per quanto siano fastidisoi non sono assolutamente sintomi preoccupanti

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc,ora sono più tranquillo. Anche se la mia vita si è modificata,non fumando più non bevendo più super alcolici,e facendo una moderata attività fisica,comunque sia preferisco così che peggio! Fortunatamente sono un ragazzo che si abitua subito a cambiamenti anche radicali,e me ne faccio una ragione sin da subito!